top of page
  • Immagine del redattoreReghina Papadatou

NFT ' Il Re del Mondo ' ...è l'avventura abbia inizio !

Aggiornamento: 16 dic 2021


Iniziando la nuova avventura con gli NFT in collaborazione con ABBA GALLERY su Opensea, ci sentiamo affascinati e pronti and esplorare un modo inovativo e pieno di incalcolabili possibilità.

Stefano Mariotti NTF

Il primo lavoro in vendita come NFT si intitola 'Il Re del Mondo' (10/10) dalla serie Antipop. 'Il Re del Mondo' fa parte di un progetto che trova ispirazione nella nuova era geologica, l' Antropocene in cui l’ambiente terrestre, inteso come l’insieme delle caratteristiche fisiche, chimiche e biologiche è fortemente condizionato a scala sia locale sia globale dagli effetti dell’azione umana. Una delle caratteristiche dell' Antropocene è la creazione e il massiccio utilizzo della plastica in ogni espressione della vita quotidiana.


La plastica è la regina della nostra era; si trova persino nel latte materno.



Il Re del Mondo non è altro che il creatore della plastica. Gli Antipop si accerchiano intorno alla bottiglia di plastica, come se fosse la fonte della vita, senza concedersi nessuna possibilità di agire o pensare diversamente.

Non desiderano altro, non cercano altro.


Il Re del Mondo 2021

Tecnica mista su carta

Pennarello su photo collage




L'opera è accompagnata dal certificato di autenticità e l'asta parte da 0.04 Ethereum !











Per chi ancora non è famigliare con gli NFT cerchiamo di capire cosa sono !


Come ci spiega Dario Oropallo, NFT è l’acronimo di “Non-Fungible Token”. L’aggettivo “Non-Fungible”, traducibile in “non fungibile”, indica un bene non replicabile e non sostituibile perché possiede una specifica individualità. Il bene fungibile per eccellenza è il denaro, poiché una banconota di una data valuta e quantità – se autentica e integra – è sempre sostituibile da un’altra banconota di pari valuta e quantità



Un “Non-Fungible Token” indica una marca digitale, dotata di un certificato di autenticità e unicità. Tale certificato è rilasciato grazie alla tecnologia blockchain. I NFT sono quindi associati a un contenuto digitale, di cui garantiscono i caratteri di unicità e autenticità, conferendo al proprietario un certificato della genuinità del prodotto digitale in oggetto e di proprietà del NFT. Ogni NFT, grazie alla blockchain, è un pezzo unico e perciò non è fungibile – o, per essere ancora più precisi, non è reciprocamente intercambiabile.


Visitate la nostra pagina su ARTSY


60 visualizzazioni0 commenti
FondazioneGoldNote_Black.png
bottom of page